Spedizione

MODALITA’ DI SPEDIZIONE

corriere sda
corriere gls

Il nostro servizio di vendita per corrispondenza applica le seguenti tariffe di trasporto (in Italia):

  • Da 0 a 3 KG euro 7,90  IVA compresa
  • Da 3 a 10 KG euro 9,30 IVA compresa
  • Da 10 a 20 KG euro 13,90 IVA compresa
  • Da 20 a 30 KG euro 18,90 IVA compresa
  • Da 30 a 50 kg euro 22,90  IVA compresa
  • Da 50 a 100 kg euro 33,90  IVA compresa

Precisiamo che la tariffa è stata realizzata tenendo presente peso e volume. Per spedizioni con un peso superiore ai 100 kg, verrà addebitato un costo aggiuntivo di euro 15 + IVA per ogni chilogrammo eccedente, fino alla copertura del peso tassabile effettivo della spedizione.

Supplemento CAP disagiati: per ogni spedizione nazionale destinata ad un CAP compreso nell’elenco CAP disagiati verrà fatturato un supplemento di euro 15,32 + IVA sul prezzo della spedizione.

I tempi di consegna della merce ordinata variano da 24 ad un massimo di 96 ore; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere. Nessuna responsabilità può essere imputata a Italia Ferramenta in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata. Al momento della consegna, il cliente dovrà verificare:

1.Che il pacco sia integro, non danneggiato, né bagnato.

2.Che il numero dei colli indicato sulla fattura sia corrispondente al numero dei colli effettivamente  consegnati.

Il pacco può essere accettato apponendo la dicitura “ ritiro con riserva” sul documento di consegna, per verificare successivamente l’integrità della merce e chiedere, qualora si riscontri un danno, il risarcimento. Il pacco può essere respinto qualora il danno sia visibile, senza necessità di aprire il pacco.

Qualsiasi contestazione deve essere fatta immediatamente al vettore che effettua la consegna. Successivamente va comunicato al nostro ufficio via telefono allo 0967/71136 o al nostro indirizzo di posta elettronica info@italiaferramenta.it. La contestazione deve essere segnalata anche alla sede del corriere della zona di competenza. I clienti che accetteranno la merce senza segnalare eventuali irregolarità, non potranno avvalersi in seguito della sostituzione, riparazione o risarcimento, in quanto Italia Ferramenta non è responsabile del trasporto e non è tenuta a risarcire o intervenire in merito.